martedì 8 gennaio 2019

Pane Mediterrae: come conservarlo

CONSIGLI PER LA CONSERVAZIONE del pane caldo fatto in casa  MEDITERRAE:
Accade spesso di non consumare tutto il pane fresco durante il pasto, se pensate che è un peccato buttare il pane, si può conservare per poi riaverlo a tavola più fresco e morbido di prima. Ecco un metodo già sperimentato dall'autrice con successo:
Procedimento:
Porzionare il pane rimasto in 2 o 3 parti, a seconda di quello che serve per un pasto (e in base anche ai componenti della famiglia). 
Avvolgere ogni porzione, separatamente, nella pellicola speciale per microonde (quella senza PVC per intenderci) e conservarlo in congelatore. Se non si trova la pellicola di cui sopra, credo possano funzionare anche i sacchetti dietetici, che vanno pure nel forno normale e, se chiusi bene, dovrebbero mantenere la giusta umidità. 
Al momento di consumarlo porlo nel microonde per i minuti necessari a renderlo caldo come appena sfornato. 
Essendo la pellicola per alimenti senza PVC, se lo si vuole mantenere morbido, si può riscaldare il pane avvolto nella pellicola stessa. 
La pellicola può essere riutilizzata diverse volte.
Per consigli personalizzati sul procedimento inviare un messaggio attraverso la Pagina Mediterrae oppure scrivere un'e-mail al seguente indirizzo: coopmediterrae@gmail.com














Nessun commento:

Posta un commento